Surprize 4 – What is life?

Opere dell’Accademia di Belle Arti di Urbino

27 ottobre – 15 dicembre 2022

Dopo i successi delle passate edizioni torna Surprize 4 – What is life? un premio e una mostra promossi dalla Fondazione Pescheria e dall’Accademia di Belle di Arti di Urbino, in collaborazione con la Fondazione ex Lanificio Carotti di Fermignano, con il patrocinio di: AICA (Association Internationale des Critiques d’Art, Parigi)/Sezione Italia, Regione Marche, Comune di Pesaro, Comune di Fermignano. Novità di questa edizione è la sede: l’ex Lanificio Carotti di Fermignano, importante esempio di archeologia industriale ora luogo di un virtuoso progetto di produzione di energia sostenibile e di un interessante programma di eventi culturali, che sostituisce il Centro Arti Visive Pescheria di Pesaro coinvolto da un ampio intervento di restauro.

Foto di Noa Pane