SURPRIZE 3

Opere dell’Accademia di Belle Arti di Urbino

21 ottobre  –  30 novembre 2021

Surprize 3 è la terza edizione di una mostra, e di un premio attribuito da una qualificata giuria, che vede protagonisti l’Accademia di Belle Arti di Urbino, la Fondazione Pescheria e l’Assessorato alla Bellezza del Comune di Pesaro.
L’evento è il prezioso raffronto con modelli formativi esteri, grazie alle collaborazioni che hanno visto protagoniste prestigiose Istituzioni greche, turche e, in questa occasione, il Royal College of Art di Londra e l’Accademia di Belle Arti di San Pietroburgo.
Una mostra, patrocinata dal Ministero dell’Università e della Ricerca, che vuole essere una significativa occasione per il debutto di giovani artisti, un ponte che si propone di superare i confini europei, instaurando un dialogo aperto sulle metodologie e i molteplici idiomi espressivi propri delle arti contemporanee.

Surprize3 is the 3rd edition of an exhibit, and a prize confer from a qualified jury , lead by Accademia of Belle Arti in Urbino, Fondazione Pescheria and Assessorato alla Bellezza of Pesaro.
The event is a precious comparison between foreign educational models, thanks to collaborations between prestigious key players from Greek and Turkish Institution and for this occasion also the London Royal College of Art and the Accademia of Belle Arti from St. Petersburg.
An exhibit, sponsored by the Ministry of Research and University, who wants to be a significant occasion for young artists launch, a connection which try to go beyond european borders, establishing an open dialog on methods and the multiples significant languages used in the contemporary arts.